1° Bando Tesori – Premiazione a Pescara

Mercoledì 11 luglio 2018 alle ore 17.30 presso la Redazione de Il Centro in Via Tiburtina 91 a Pescara, si è tenuta la Cerimonia di Premiazione dei vincitori del 1° Bando “Coltiviamo Agricoltura Sociale Tesori, Terre Solidali in Reti Inclusive 2018” indetto da Fondazione Snam e Confagricoltura in collaborazione con la Rete Fattorie Sociali e l’Università di Roma Tor Vergata.

Per il Terreno di Recanati la Commissione di esperti ha selezionato come Miglior Progetto di Dettaglio “Glamping Field Recanati” presentato da Ludus Cooperativa in partenariato con GIASF e con la Cooperativa Sociale Terra e Vita. Ai vincitori, Ludus e Terra e Vita, va la concessione del terreno di Recanati in comodato d’uso gratuito per 10 anni, 30.000 Euro come contributo in denaro, attività di mentoring ed una borsa di studio per il master a distanza in Agricoltura Sociale organizzato dall’Università di Roma Tor Vergata.

Per il terreno di Camerino la Commissione di esperti ha selezionato come Miglior Progetto di Dettaglio “Glamping Field School– percorsi di educazione allo sviluppo che promuovono il territorio ed il lavoro etico e sociale” presentato da Ludus Cooperativa in partenariato con la Società Cooperativa Sociale G.I.A.S.F. Ai vincitori, Ludus e G.I.A.S.F., va la concessione del terreno di Camerino in comodato d’uso gratuito per 10 anni, 30.000 Euro come contributo in denaro, attività di mentoring ed una borsa di studio per il master a distanza in Agricoltura Sociale organizzato dall’Università di Roma Tor Vergata.