Il progetto DONKEY’S DREAM PROJECT, vuole rappresentare un’esperienza pionieristica all’interno della realtà, ormai consolidata, degli Interventi Assistiti con gli Animali in generale e dell’asino in particolare.
I ragazzi partecipanti al progetto sia con disabilità intellettiva e relazionale, sia normodotati potranno “dare vita” ad una sperimentazione che li porterà a trasformare un primo approccio alle Attività Assistite con i cavalli e con gli asini nel ruolo di UTENTI, in un percorso FORMATIVO TEORICO-PRATICO che ha come obbiettivo l’acquisizione di competenze tecnico-professionali che potranno essere spese poi nel lavoro giornaliero in azienda e nell’addestramento di soggetti asini che verranno certificati e ceduti ad altre realtà del settore come ANIMALI CERTIFICATI per gli I.A.A. Il percorso formativo con contenuti adattati alle competenze di apprendimento di ciascun partecipante ha, inoltre l’obbiettivo di accrescere l’autonomia sociale e lavorativa degli stessi con la possibilità di diventare parte integrante del sistema produttivo.
C.da Moglie, 26 – 62010 Pollenza (MC)
Cod.Fisc: CPNVCN50M05L776R Part.Iva: 01593680430
Iscrizione Elenco Regionale degli Operatori di Agricoltura Sociale Regione MARCHE: Decreto Giunta Regionale num. 0822127 del 28.08.2017
Certificato di Iscrizione num. MC0013/2017AS