Gardafarm è prima di tutto un luogo che accoglie i figli del titolare e i loro giovani amici con le loro fragilità. E’ uno spazio immerso nella natura e nei profumi delle piante aromatiche, nel ronzio delle api e degli insetti che lo abitano, nei colori dei fiori e dei frutti che la terra da sempre cura e custodita, generosamente dona.
Il progetto è costruito per accogliere questi ragazzi che crescendo, non hanno più la scuola come punto di riferimento, ed hanno bisogno di sentirsi parte, di mettere a frutto i loro talenti, di apprendere un mestiere che dia loro le soddisfazioni che li fanno crescere e superare la solitudine e l’isolamento.
Il team è composto da agricoltori professionisti per far apprendere il mestiere, da tutor e operatori per affiancare i ragazzi nei momenti di difficoltà, da volontari che hanno una lunga esperienza nelle attività con ragazzi/e con fragilità.
Siamo allenati a r-accogliere la “pietra scartata” e farla diventare “testata d’angolo” e il video che proponiamo racconta la nostra ultima impresa, da una vecchia stalla da tempo dismessa abbiamo realizzato un luogo accogliente dove le famiglie, i bambini, i nonni hanno l’occasione di vivere a contatto con la natura. E’ questa la mission di questo progetto: permettere a questi giovani di trovare una realtà accogliente dove poter r-accogliere i loro frutti.
– Data costituzione: 03/1/1988
– Codice Fiscale STRMRC70C25L781E
– P.IVA 02150640239
– Indirizzo Sede VIA MOLINI 14 CAP 37069
– Comune VILLAFRANCA Provincia VE Paese ITALIA
– Telefono 3402212375