Rispettare l’ambiente vuol dire anche RISPETTARE sé stessi. Riconoscere alle api e tutti gli insetti impollinatori il loro ruolo fondamentale per la nostra sopravvivenza sulla terra vuol dire anche RICONOSCERE sé stessi.
Abbiamo la necessità e il diritto ma anche il dovere di riscoprirci nel mondo naturale e agricolo, con rispetto e gratitudine perché come cita un famoso proverbio “Non ereditiamo la terra dai nostri avi; la prendiamo in prestito dai nostri figli. Nostro è il dovere di restituirgliela”.
Attraverso la “Cassetta del pronto soccorso ambientale” costituita da un mix di piante officinali amiche degli insetti impollinatori, coltivate in sinergia tra anziani e bambini, e grazie all’allevamento delle api sarà possibile eseguire una strepitosa campagna di sensibilizzazione nei confronti della biodiversità, dell’ambiente e dell’importanza degli insetti impollinatori per la vita dell’uomo sulla terra.
Sul canale youtube dell’Unione Sportiva Acli Marche è possibile trovare video sulle attività organizzate dall’associazione che funge da partner al progetto.
– Data costituzione 1/12/2016
– Codice Fiscale CNLMRZ94M10A462C
– P.IVA 02294720442
– Indirizzo Sede Contrada Palazzi 52 CAP 63081
– Comune Castorano Provincia Ap Paese Italia
– Telefono 3279146996 Fax —–
– Sito web —————- e-mail canali94m@gmail.com – Comune Castorano Provincia AP Paese Italia
– Legale Rappresentante Canali Maurizio
– Codice Fiscale CNLMRZ94M10A462C