La Fattoria Sociale “Le Pecore Gialle” è una realtà attiva nel Comune di Spoleto, in Umbria, in cui giovani migranti richiedenti asilo o rifugiati e giovani con disabilità stanno costruendo il proprio percorso di inclusione sociale e lavorativa insieme agli operatori di E.Di.T. cooperativa sociale, Associazione Aladino Onlus, Arci solidarietà ed Arci Provinciale di Terni.
Con il progetto “Le Pecore .Gialle…Express” vogliamo uscire allo scoperto in città, mostrare cosa abbiamo imparato a fare e presentare i prodotti della nostra azienda agricola. Attraverso la distribuzione porta a porta, la costituzione di gruppi d’acquisto e servizi di catering, food delivery e home restaurant, vogliamo rafforzare l’autonomia dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze, promuovere il consumo di cibo naturale ad alto impatto sociale e diffondere quell’idea di accoglienza di ogni diversità che ogni giorno mettiamo in pratica con il nostro lavoro.
Partita iva e codice fiscale 01422920551
Sede legale: Via G. Borsi, 2 – Terni c/o Studio Bicorgna
Cell. 3934048351 – mail: info@editcooperativa.it – pec: edit@pec.it www.editcooperativa.it
Sedi operative:
via Montegrappa, 19/E – Terni
Corso Garibaldi, 151 – Orte (VT)
Fattoria Sociale “Le Pecore Gialle”, loc. Strettura, 76 – Spoleto (PG) Emporio Sociale “Tre civette sul comò”, via del Tribunale, 19 – Terni