Un terreno confiscato alla criminalità organizzata in provincia di Como.
La possibilità di restituirlo alla società civile.
La creazione di una rete e partnership innovativa sul territorio, che coinvolga enti pubblici e servizi socio-sanitari, aziende agricole, cooperative sociali, associazioni, comunità locale.
Il coinvolgimento di giovani in condizioni di fragilità e minori con patologie psichiche in percorsi educativi-riabilitativi-risocializzanti e formativi-lavorativi.
Un progetto agricolo basato su una filiera sociale.
La volontà di riuscire a produrre ortaggi e frutta biologici destinati alla trasformazione e alla distribuzione lungo percorsi di filiera corta e solidale.
Andiamo in Rete per la Legalità.
Partner del progetto: Comune di Caslino d’Erba (CO), La Runa società agricola (Erba – CO), Sirio Cooperativa Sociale (Como), Cooperativa Sociale Lavoro e Solidarietà (Como), Circolo Ambiente Ilaria Alpi (Alzate Brianza – CO), LIBERA Associazioni nomi e numeri contro le mafie (Como), Oasi Mosaico 2000 Cooperativa Sociale (Guanzate – CO), Associazione Testa di Rapa (Erba – CO), ARCI Lecco, Gruppo Antimafia Osnago (LC), Shongoti Onlus Commercio Equo e Solidale (Erba – CO), L’Albero dei Gelati (Seregno – MB).
www.laruna.it
Via Alserio n°25/B
Comune: Erba CAP 22036 Provincia Como
C.F e P.IVA 03240450134