Bambini, nonni, api e asini si danno appuntamento in un orto per creare un innovativo progetto di sostegno rispetto alle situazioni di disagio che emergono sia dal CRESCERE che dall’INVECCHIARE in una società sempre più frenetica, chimica, asettica.
Alimentazione e stile di vita durante l’infanzia determinano il nostro destino da adulti. Coltivare un orto nel rispetto della natura, insegnerà il valore di una alimentazione corretta. Accarezzare un asinello o entrare nel mondo magico e dolce delle api consentiranno, invece, di intraprendere un percorso terapeutico “speciale” che, nelle mani delle persone competenti, ci condurrà a condividere in un luogo fisico e antico come l’orto, esperienze semplici, emozioni dolci e rassicuranti. Proprio le cose che ci servono per ridare il sorriso sia agli anziani sempre più isolati che ai bambini, apparentemente pieni di stimoli ma di fatto privati delle cose semplici, della lentezza, della consapevolezza e del contatto con la natura.
http://www.ospedalebambinogesu.it/dall-anoressia-all-arfid-i-disturbi-alimentari-si- combattono-con-la-diagnosi-precoce#.Wd4q8bpuI2w
https://www.francoangeli.it/Ricerca/Scheda_libro.aspx?ID=17135
http://www.repubblica.it/cronaca/2017/03/01/news/gli_asini_di_busalla_professori_di_vita- 159490940/
www.biofarm-orto.it
Via farense n°89 Comune Fara in Sabina
CAP 02032 Provincia Rieti
C.F VLPRNN77H45H501W
P.IVA 01157170570